Area stampa Flightright
Benvenuti nell’area stampa di Flightright, il portale dei diritti dei passeggeri aerei e della tutela dei consumatori. Qui troverete i recapiti dei nostri contatti stampa e una panoramica dei nostri esperti disponibili per le interviste. È inoltre possibile accedere ai nostri comunicati stampa e al materiale per la stampa. Siamo lieti di fornirvi dati, fatti e consigli per i consumatori sui viaggi aerei.
In qualità di portale leader nel mercato dei diritti dei passeggeri aerei, rappresentiamo i consumatori contro le compagnie aeree quando si tratta di problemi di volo come ritardi, cancellazioni e imbarchi negati. Nel fare ciò, facciamo riferimento al Regolamento sui diritti dei passeggeri aerei 261/2004 (CE 261) e ci rivolgiamo anche ai tribunali per conto dei passeggeri per far valere le richieste di risarcimento e rimborso dei biglietti. In totale, abbiamo già ottenuto oltre 400 milioni di euro di risarcimenti per i nostri clienti. Flightright è stata fondata nel 2010 dal Dr. Philipp Kadelbach e dal Dr. Sven Bode ed è ora guidata dall’amministratore delegato Dr. Jan-Frederik Arnold.
2022: Cancellazioni, scioperi e ritardi
L’anno 2022 è stato ed è segnato dal caos dei voli, causato da enormi errori di pianificazione durante e dopo la pandemia di Corona da parte delle compagnie aeree e degli aeroporti. Il risultato è stato una grande ondata di cancellazioni, soprattutto da parte di Lufthansa ed Eurowings. Ma scioperi, ritardi e valigie scomparse hanno mandato all’aria i piani di molte vacanze. Giustamente, molti viaggiatori sono arrabbiati e chiedono aiuto a Flightright. Secondo le nostre stime, al momento la situazione è tale che nel 2023 i passeggeri dovranno aspettarsi ancora molte cancellazioni e ritardi, soprattutto durante le vacanze estive.
Contatti
E-Mail: stampa@flightright.it
Mobil: +49 152 54633145
L’esperto di Flightright per la vostra intervista
Oskar de Felice ha esperienza nel lavoro con le telecamere e ha già risposto alle domande di molti grandi media come Der Spiegel, FAZ e RTL. Il relatore entra nel vivo delle questioni legali del diritto aeronautico in modo semplice e comprensibile.
“In caso di cancellazioni a breve termine e ritardi prolungati, i viaggiatori aerei possono chiedere un risarcimento tra i 250 euro e i 600 euro, poiché gli scioperi interni delle compagnie aeree non sono una circostanza straordinaria, che Lufthansa ama utilizzare per cercare di uscirne”
Il dottor Jan-Frederik Arnold è a capo del gruppo di aziende Flightright, un gruppo di tecnologia legale che si riunisce sotto l’ombrello di Allright. Oltre allo sviluppo aziendale, da molti anni si occupa anche del settore legale digitale. Sarà lieto di avvicinare i moderni aspetti economici e di tutela dei consumatori del gruppo in una discussione tra esperti.
“Il servizio di Flightrights è esattamente adattato alle esigenze dei consumatori: all’interno e viene costantemente ampliato. Aiutiamo i viaggiatori aerei quando le compagnie aeree non lo fanno”
Fatti e cifre su compagnie aeree e problemi di volo
Visitate il nostro Flightright Data Centre per avere dati e classifiche aggiornate sulle compagnie aeree e sui problemi dei voli, come cancellazioni e ritardi.
Materiale per la stampa
I rappresentanti della stampa possono scaricare il materiale immagine Flightright reso disponibile qui da utilizzare nei loro rapporti senza dover ottenere la previa approvazione dell’azienda. Se hai bisogno di immagini a risoluzione più elevata o hai altre domande, invia un’e-mail a: stampa@flightright.it