Area stampa Flightright
Benvenuti nell’area stampa di Flightright, il portale dei diritti dei passeggeri aerei e della tutela dei consumatori. Qui troverete i recapiti dei nostri contatti stampa e una panoramica dei nostri esperti disponibili per le interviste. Potrete inoltre accedere ai nostri comunicati stampa e al materiale per la stampa. Saremo lieti di fornirvi fatti, cifre e consigli per i consumatori su tutti gli aspetti del trasporto aereo.
In qualità di portale leader nel mercato dei diritti dei passeggeri aerei, rappresentiamo i consumatori nei confronti delle compagnie aeree quando si tratta di problemi di volo come ritardi, cancellazioni e negato imbarco. Nel farlo, facciamo riferimento al Regolamento sui diritti dei passeggeri aerei 261/2004 (CE 261) e portiamo i passeggeri in tribunale per far valere le richieste di risarcimento e rimborso dei biglietti. In totale, abbiamo già ottenuto oltre 600 milioni di euro di risarcimento per i nostri clienti. Flightright è stata fondata nel 2010 dal Dr. Philipp Kadelbach e dal Dr. Sven Bode ed è ora guidata dall’amministratore delegato Dr. Jan-Frederik Arnold.
2024: un altro anno difficile per i viaggiatori aerei
Riteniamo che nel 2024 le cose non fileranno ancora lisce in molti aeroporti e compagnie aeree europee e che i passeggeri dovranno prepararsi a subire cancellazioni e ritardi. Sebbene le compagnie aeree e gli aeroporti stiano cercando di compensare le carenze di personale e di automatizzare i processi, le operazioni di volo non si svolgeranno certamente in modo regolare. C’è anche il rischio di nuovi scioperi nel settore dell’aviazione. Se questi scioperi coincidono con le festività natalizie, non si può escludere un ulteriore caos dei voli.
Contatti
E-Mail: stampa@flightright.it
Mobil: +49 152 54633145
L’esperto di Flightright per la vostra intervista
Oskar de Felice ha esperienza nel lavoro con le telecamere e ha già risposto alle domande di molti grandi media come Der Spiegel, FAZ e RTL. Il relatore entra nel vivo delle questioni legali del diritto aeronautico in modo semplice e comprensibile.
“In caso di cancellazioni a breve termine e ritardi prolungati, i viaggiatori aerei possono chiedere un risarcimento tra i 250 euro e i 600 euro, poiché gli scioperi interni delle compagnie aeree non sono una circostanza straordinaria, che Lufthansa ama utilizzare per cercare di uscirne”
Feyza Türkön è un’esperta di diritto dei passeggeri aerei presso Flightright e sa come comunicare questioni legali complesse in modo semplice e comprensibile. Lei ha acquisito la sua vasta esperienza lavorando in rinomati studi legali specializzati in diritto dei viaggi. Grazie alla sua esperienza internazionale, Feyza ha una visione poliedrica dei diritti dei viaggiatori aerei ed è regolarmente in contatto con i rappresentanti dei media per condividere la sua esperienza nel campo dei diritti dei passeggeri aerei.
“I tassi di cancellazione e di ritardo costantemente elevati in tutta Europa sono allarmanti e stanno causando problemi a migliaia di viaggiatori aerei. È proprio qui che entriamo in gioco noi, aiutando i viaggiatori aerei a far valere i loro diritti.”
Il dottor Jan-Frederik Arnold è a capo del gruppo di aziende Flightright, un gruppo di tecnologia legale che si riunisce sotto l’ombrello di Allright. Oltre allo sviluppo aziendale, da molti anni si occupa anche del settore legale digitale. Sarà lieto di avvicinare i moderni aspetti economici e di tutela dei consumatori del gruppo in una discussione tra esperti.
“Il servizio di Flightrights è esattamente adattato alle esigenze dei consumatori: all’interno e viene costantemente ampliato. Aiutiamo i viaggiatori aerei quando le compagnie aeree non lo fanno”
Fatti sulle compagnie aeree e sui problemi di volo
Visitate la nostra classifica Flightright sulle compagnie aeree e sui problemi di volo, come cancellazioni e ritardi.
Materiale per la stampa
I rappresentanti della stampa possono scaricare il materiale immagine Flightright reso disponibile qui da utilizzare nei loro rapporti senza dover ottenere la previa approvazione dell’azienda. Se hai bisogno di immagini a risoluzione più elevata o hai altre domande, invia un’e-mail a: stampa@flightright.it