Parlano di noi :
  Tel: +39 0694 8061 05
VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

Ritardi e Cancellazioni di voli con Air France? Scopri come gestirli

Air France è la compagnia di bandiera della Francia e si trova a metà classifica tra le cento compagnie aeree migliori del mondo. Tuttavia non eccelle in puntualità e molti dei suoi voli subiscono frequentemente ritardi di 15-30 minuti. Allo stesso modo, può capitare che vengano cancellati alcuni voli o che altri vengano ritardati di diverse ore.

Noi di Flightright vogliamo far sentire la tua voce e sottolineare i tuoi diritti in caso di ritardi o cancellazioni. Senza saperlo potresti aver diritto ad un risarcimento fino a 600 €. Verifica subito con il nostro calcolatore di indennizzo se hai diritto ad un risarcimento dalla compagnia. Aiuta Air France a migliorare i suoi servizi con i tuoi reclami e ottieni subito il tuo rimborso!

Air France Reclami

Quali sono i miei diritti per un ritardo con Air France?

  • Secondo la legge EU ti aspetta un risarcimento compreso tra i 250 € e i 600 €
  • Il risarcimento non è legato al costo del biglietto
  • Il risarcimento può essere applicato a voli non più vecchi di 1,5 anni
  • Hai diritto al risarcimento per più di tre ore di ritardo, cancellazione o overbooking.

Come fare per ottenere rimborso per un ritardo con Air France?

  • Raccogli informazioni direttamente dalla compagnia sulle cause del ritardo
  • Acquisisci prove tangibili che confermino il ritardo: ricevute di acquisto, buoni spesa, fotografie
  • Rendi evidenti i diritti e i benefici che, secondo la normativa, ti aspettano in aeroporto
  • Calcola il tuo rimborso potenziale con il nostro gratuito calcolatore di indennizzo

Scopri gli ultimi voli cancellati o che hanno subito ritardo con Air France

Vuoi essere sicuro di avere diritto ad un risarcimento per il ritardo subito? Verifica all’istante se il tuo volo fa parte della lista. Non sai ancora come ottenere il tuo indennizzo? Non ti preoccupare, a questo pensiamo noi! Fai sentire la tua voce ed esponi i tuoi reclami ad Air France attraverso Flightright.

Scegli la soluzione facile e veloce, scegli Flightright.

Hai sempre diritto ad un risarcimento per un ritardo con Air France?

La puntualità di Air France può, sicuramente, migliorare. Un aspetto che necessita sicuramente di revisioni è proprio la sezione dei risarcimenti, che offre informazioni non molte chiare. Noi di Flightright vogliamo rendere chiare le condizioni per cui hai diritto ad un risarcimento, così da guidarti sulla strada più facile e veloce per ottenerlo.

Seconda una legge Europea del 2004, il risarcimento dipende esclusivamente dal numero di ore di ritardo e dalla distanza del volo. Anche se hai scelto una compagnia low-cost, non è scontato che il tuo volo non ritardi, allo stesso modo, potresti aver diritto a risarcimenti come con qualsiasi altra compagnia.

Se il volo o qualsiasi altro mezzo sostitutivo, arriva a destinazione almeno tre ore dopo quelle previste dal biglietto aereo, hai diritto ad un risarcimento. I voli soggetti a risarcimento devono decollare o atterrare nell’Unione Europea e, nell’ultimo caso, la compagnia in questione deve avere sede in Europa.

Non importa se il tuo volo fosse per uno scopo lavorativo o di svago, se ci sono le condizioni per il risarcimento, tu ne hai diritto, lo scopo del volo non ha importanza, così come il costo del biglietto.

Puoi fare ricorso per ottenere il tuo risarcimento su voli che risalgono agli ultimi sei anni, inoltre, coupon offerti dalla compagnia per alloggi e cibo non esonerano la compagnia stessa dal pagare il risarcimento dovuto. Tuttavia, esistono cause imprevedibili che sollevano la compagnia dall’obbligo di un indennizzo, come scioperi e pericolosi eventi climatici.

Quando hai diritto ad un risarcimento per un disagio causato da Air France?

  • Ritardo: Se il tuo volo è arrivato a destinazione con più di 3 ore di ritardo hai diritto ad un risarcimento da Air France, l’entità dipende dalla lunghezza della tratta.
  • Cancellazione: Se il tuo volo è stato cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, hai diritto ad un risarcimento da Air France.
  • Sovra prenotazione: Se il tuo volo ha avuto più prenotazioni di quelle massime consentite e non si trova posto per te, questo equivale a negare l’imbarco, pertanto hai diritto ad un risarcimento.
  • Mancate Coincidenze: Se hai prenotato un volo che prevede scali e cambi di volo e sei arrivato tre ore più tardi rispetto all’orario previsto sul biglietto per mancata coincidenza, hai diritto ad un risarcimento.

Andiamo ad osservare nel dettaglio la cifra del rimborso che ti spetta, basata sulle cause del ritardo del tuo volo.

  • Ritardo su una tratta di breve distanza - inferiore ai 1500 km - I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 250 € da parte di Air France
  • Ritardo su una tratta di media distanza - Compresa tra 1500 km e 3500 km - I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 400 € da parte di Air France
  • Ritardo su una tratta di lunga distanza - oltre i 3500 km - I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 600 € da parte di Air France
Risarcimento in base alla tratta di volo

Come accedere alla compensazione con Air France?

Nel caso in cui il tuo volo ha subito un ritardo e ci sono gli estremi per richiedere una compensazione determinata dalla legge Europea, è necessario mettere in pratica le seguenti azioni per accedere alla compensazione che ti spetta. Il passaggio più complicato e più importante da compiere è quello di dimostrare alla compagnia stessa i diritti che la legge Europea mette a tua disposizione con prove tangibili che attestino il ritardo subito. Accedere ai database dei voli per ricercare situazioni simili al tuo caso e poter verificare che il Regolamento Europeo numero 261/2004 sostenga la tua posizione è decisamente l’operazione più complessa che il processo richiede. Proprio per questo, molte richieste di compensazione non vengono mai portate a termine, sia per le spese legali, sia per il rischio di perdere la causa utilizzando i metodi tradizionali.

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

In alternativa, esiste un metodo molto più semplice e sicuro che ti permette di accedere alla tua compensazione direttamente dal confort di casa tua. Noi di Flightright vogliamo schierarci dalla tua parte per rivendicare i tuoi diritti. Puoi scegliere di inoltrare la tua domanda di compensazione attraverso i nostri servizi, risparmiando tempo e denaro. Con il nostro calcolatore di indennizzo gratuito puoi calcolare la somma potenziale della compensazione che ti spetta, in pochi minuti potrai avere accesso ad una completa analisi della situazione del tutto gratuita. A quello che segue queste azioni, ci pensiamo noi. Per più di 8 anni siamo stati al fianco di 5,2 milioni di viaggiatori che hanno subito dei disagi, lottando per i loro diritti. Flightright è il metodo sicuro e affidabile per far sentire la tua voce.

Quali sono i servizi aggiuntivi in aeroporto offerti da Air France?

Se il tuo volo ha subito un grave ritardo, hai diritto immediato a dei benefici e dei servizi di base. Questi diritti possono variare in base alla distanza del tuo volo. Andiamo a vedere nello specifico a quali servizi e benefici hai accesso in base alle condizioni del tuo ritardo:

  • Tratta inferiore a 1500 km: almeno 2 ore di attesa - Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
  • Tratta compresa tra 1500 e 3500 km: almeno 3 ore di attesa - Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
  • Tratta superiore a 3500 km: almeno 4 ore di attesa - Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
Il tuo volo ha subito un ritardo superiore alle 5 ore con Air France

Per ritardi maggiori di 5 ore hai diritto a non prendere parte al volo prenotato. La compagnia in questione è obbligata a rimborsare il tuo biglietto oppure deve mettere a disposizione una soluzione alternativa per raggiungere la tua destinazione.

Partenza rimandata al giorno seguente

Hai pieno diritto ad alloggiare in un hotel a spese della compagnia, incluso il trasporto dall’aeroporto all’alloggio e viceversa. Contatta direttamente la compagnia aerea e chiedigli di confermare il tuo Hotel e il trasporto.

Il tuo volo non è ancora decollato?

Inserisci subito i dettagli del tuo futuro volo e ti faremo sapere se hai diritto ad un risarcimento. Inserisci i dettagli del tuo volo qui:

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO
Continua a scegliere il meglio