Parlano di noi :

Volo ritardato con lufthansa

Inserisci il numero e i dettagli del tuo volo qui sotto per scoprire subito se hai diritto a un risarcimento

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

Lufthansa, la noia dei ritardi

La storia di Lufthansa

La Deutsche Lufthansa AG, meglio nota come Lufthansa è la prima compagnia aerea della Germania. Fondata nel 1926 a Berlino dalla fusione tra le due compagnie aeree Deutscher Aero Llyod e Junkers Luftverkehr, la Lufthansa ha vissuto anni difficili durante il Terzo Reich e durante la guerra fredda, dato che gli spazi aerei erano limitati e gli era proibito sorvolare il cielo di Berlino Ovest. Negli anni '60 l'azienda vive un vero e proprio boom investendo su nuovi velivoli in grado di effettuare voli a lungo raggio e progettando la comunicazione aziendale più rivoluzionaria, per una compagnia aerea, del XX secolo. Negli anni '80 Lufthansa aveva già costruito una fitta rete di collegamenti in tutto il mondo. La compagnia aerea tedesca è una dei membri fondatori della Star Alliance, l'alleanza stipulata nel 1997 tra le compagnie aeree più potenti al mondo (ne fanno parte Air Canada e Air India). Nel 2012 Lufthansa ha inaugurato un nuovo servizio a bordo dei voli a lungo raggio, il Lufthansa FlyNet, una connessione internet a banda larga che consente ai passeggeri di restare in contatto con la terra ferma.

I collegamenti di Lufthansa

Lufthansa serve destinazioni continentali e intercontinentali, con 74 mete europee e 64 collegamenti con il resto del mondo. Australia e Nuova Zelanda, sono le uniche destinazioni non servite dall'azienda. Siccome i costi per un volo diretto sono molto alti, spesso, per i voli a medio e lungo raggio sono necessari scali. I collegamenti principali serviti da Lufthansa sono: Milano Malpensa - Varsavia, Francoforte - Roma, Napoli - Los Angeles e Zurigo - Dusseldorf.

Gli aeroporti serviti da Lufthansa

Lo scalo principale di Lufthansa è all'aeroporto di Francoforte sul Meno (FRA), ma il network di Lufthansa si è esteso, oltre che nei principali aeroporti tedeschi, anche nelle capitali europee quali Copenaghen (CPH) Aeroporto di Copenaghen Kastrup, a Milano (LIN) Aeroporto di Milano Linate e a Zurigo (ZRH) Aeroporto di Zurigo.
La compagnia tedesca serve anche aeroporti oltreoceano in America centrale, a Los Angeles(LAX) Aeroporto Internazionale di Los Angeles e in America del Sud a Caracas (CCS)Aeroporto Internazionale Simón Bolívar.
Lufthansa ha ridotto le distanze con l'Asia, stabilendosi a Pechino (PEK) Aeroporto di Pechino-Capitale e con l'Africa, servendo Casablanca (CMN) Aeroporto Internazionale Mohammed V.

Informazioni: voli, ritardi, cancellazioni, reclami e diritti

Lufthansa si è posizionata undicesima nella classifica delle sessanta migliori compagnie aeree, stilata direttamente dai consumatori. La compagnia si è posizionata in alto grazie agli apprezzamenti sulla sicurezza, la frequenza dei voli e le rare cancellazioni e soprattutto sulla puntualità. La compagnia aerea tedesca fa registrare il 20% per ritardi minimi di 15-30 minuti e il 2% per i ritardi di oltre 45 minuti. Visitando il sito FlightStats è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per il vostro viaggio. Sono disponibili in tempo reale orari di partenza ed orari di arrivo dei voli, informazioni sulla cancellazione e sui ritardi. Per gli interessati sono disponibili informative che elencano i diritti del viaggiatore ed inoltre informazioni su come richiedere un rimborso e sporgere un reclamo.

Quali sono i miei diritti?

In base alla legislazione UE hai diritto a un risarcimento fino a 600 € in caso di ritardo, cancellazione oppure overbooking del tuo volo.Tutto ciò è valido a prescindere dal prezzo del biglietto aereo e in modo retroattivo fino a 6 anni.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI

Cosa fare in caso di volo ritardato?

  • Raccogli le Informazioni
  • Fai delle foto
  • Conserva la documentazione della compagnia aerea, ad esempio lettere, biglietti, voucher
  • Conservi accuratamente la documentazione della compagnia, nello specifico corrispondenza, biglietti o vouchers.
250 €
Fino a 1.500 KM
Ritardo di 2H
400 €
1.500 KM - 3.500 KM
Ritardo di 3H
600 €
Oltre 3.500 KM
Ritardo di 6H
VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

2.000.000 Oltre 2.000.000 passeggeri da più di 14 paesi hanno già utilizzato Flightright. Grazie per la vostra fiducia!

Picture from customer Mirjam Bigger

Sono felice di essermi rivolto a voi! Gli 843 Euro sono arrivati! Con questa somma ci siamo concessi un piccolo viaggio fuori programma. Grazie mille, faremo un brindisi in vostro onore!

15 Negli ultimi 3 giorni altri 15 passeggeri hanno già fatto richiesta di risarcimento a easyjet mediante la nostra azienda

NON SEI ANCORA CONVINTO? LEGGI QUI

Per conto proprio

Snervante e vano

  • Rischio economico: 0€
  • Dispendio di tempo (corrispndenza cartacea con la compagnia)
  • Scarse prospettive di successo
  • Mancanza di esperienza legale (ambito giurdico complesso)
  • Zero stress (Ci facciamo valere per il tuo risarcimento)

Flightright

Facile e senza complicazioni

  • Rischio economico: 0€
  • Poco dispendio di tempo (2 minuti)
  • Alte probabilità di successo
  • Esperti in diritto di viaggio (più di 100.000.000 di euro risarciti)
  • Livello di stress: un solo click

Con un avvocato

Procedimento costoso e complesso

  • Rischio economico: diverse centinaia di euro
  • Dispendio di tempo (diverse ore)
  • Esito incerto
  • Esperienza incerta (in base alla specializzaione)
  • Stressante (Appuntamenti, carte, udienze,ecc...)