Parlano di noi :
  Tel: +39 0694 8061 05

EASYJET

Inserisci il numero e i dettagli del tuo volo qui sotto per scoprire subito se hai diritto a un risarcimento

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

easyJet, gestione ritardi e cancellazioni

Le origini di easyjet

easyJet ossia easyJet Airline Company Limited, è la terza compagnia aerea low-cost al mondo, specializzata in voli a breve percorrenza. Inoltre, secondo il Business Travel Awards di cui è stata insignita nel 2014, risulta la preferita in Europa. Tuttavia, non tutti i suoi passeggeri sono così soddisfatti. Nata nel 1995, con sede all'aeroporto di Londra Luton, la compagnia è cresciuta molto velocemente, arrivando ad approdare alla Borsa di Londra, dopo soli 5 anni di operatività. Con più di 200 Airbus a disposizione, oggi è in grado di trasportare ben 90 milioni di passeggeri l'anno (dati del 2013), lungo più di 600 rotte dislocate in 30 Nazioni.

Il successo di easyjet

Il segreto del successo di easyJet è da ricercare nella sua massiccia presenza, soprattutto all'interno dell'Europa, negli snodi e negli hub più importanti, tra cui ricordiamo l'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (CDG). Dopo Londra Luton (LTN), la compagnia si è insediata a Gatwick e, in seguito all'acquisizione di Go Fly nel 2002, ha ottenuto Stansted (STN), il secondo polo aeroportuale più importante d'Inghilterra. In Italia è presente nei due aeroporti chiave della penisola, Milano Malpensa (MXP) e Roma Fiumicino (FCO), dai quali si può raggiungere il resto d'Europa e anche il nuovo scalo a Tel Aviv (TLV). In seguito alla chiusura di Dortmund, East Midlands, Roma-Ciampino, Doncaster/Sheffield e Madrid, ha moltiplicato la sua presenza sul territorio con le recenti aperture di Amburgo (HAM), Napoli (NAP) e dell'aeroporto di Porto (OPO), inaugurato nel 2015.

Come è organizzata easyjet?

Ma la prima compagnia del Regno Unito è soprattutto conosciuta per la sua politica economica volta a far risparmiare i propri passeggeri, senza perdere in sicurezza e comfort. In poco tempo, l'azienda è riuscita a creare un piano di viaggio vero e proprio: grazie al proprio sito, al lavoro dello staff, all'app per dispositivi mobili e a una serie di joint venture e partnership, easyJet permette di organizzare un'intera vacanza. Non solo voli, ma anche auto e hotel. Sul sito ufficiale, infatti, è possibile ottenere tutte le informazioni realtive alle prenotazioni e alle destinazioni più importanti, ordinate per interesse e indicizzate per attrattiva. Recentemente, inoltre, easyJet ha introdotto servizi aggiuntivi per i propri passeggeri, tra cui Speedy Boarding, FLEXI Fare, un comparto totalmente dedicato ai voli business con lounge apposite, tariffe speciali e agevolazioni. Tra questi, ricordiamo Flight Tracker, un sistema che permette di essere sempre aggiornati, in tempo reale, sui voli in ritardo. A tutti i passeggeri, inoltre, l'azienda offre la possibilità di controllare e gestire il proprio viaggio, dalla prenotazione fino a poche ore prima della partenza.

easyjet, una politica di cancellazione complicata

Nonostante easyJet sia una compagnia relativamente giovane, ha dedicato gran parte del suo impegno nel rendere puntuali i suoi voli. Ci è riuscita? Nel 2014, la media totale dei voli in grado di atterrare entro i 15 minuti successivi all'orario prestabilito è salita all'89%, tre punti percentuali in più rispetto all'anno precedente.
Secondo il regolamenteo UE 261/2004 è possibile richiedere un risarcimento in questi casi. Tuttavia, per rendere i suoi voli accessibili, l'azienda offre tariffe non rimborsabili: infatti, a meno che diversamente specificato, la politica di rimborso di easyJet si rivolge esclusivamente a ritardi che superano le 5 ore e si avvale di un piano di compensazione con benefici e agevolazioni. Allo stesso modo, per un volo non più disponibile, la compagnia non effettua rimborsi, anzi, se vengono portati avanti i reclami tramite canali ufficiali, viene richiesta una tariffa di cancellazione per passeggero, per volo a carico del cliente.

Quali sono i miei diritti?

In base alla legislazione UE hai diritto a un risarcimento fino a 600 € in caso di ritardo, cancellazione oppure overbooking del tuo volo.Tutto ciò è valido a prescindere dal prezzo del biglietto aereo e in modo retroattivo fino a 6 anni.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI

Cosa fare in caso di volo ritardato?

  • Raccogli le Informazioni
  • Fai delle foto
  • Conserva la documentazione della compagnia aerea, ad esempio lettere, biglietti, voucher
  • Conservi accuratamente la documentazione della compagnia, nello specifico corrispondenza, biglietti o vouchers.
250 €
Fino a 1.500 KM
Ritardo di 2H
400 €
1.500 KM - 3.500 KM
Ritardo di 3H
600 €
Oltre 3.500 KM
Ritardo di 6H
VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

2.000.000 Oltre 2.000.000 passeggeri da più di 14 paesi hanno già utilizzato Flightright. Grazie per la vostra fiducia!

Picture from customer Mirjam Bigger

Sono felice di essermi rivolto a voi! Gli 843 Euro sono arrivati! Con questa somma ci siamo concessi un piccolo viaggio fuori programma. Grazie mille, faremo un brindisi in vostro onore!

15 Negli ultimi 3 giorni altri 15 passeggeri hanno già fatto richiesta di risarcimento a easyjet mediante la nostra azienda

NON SEI ANCORA CONVINTO? LEGGI QUI

Per conto proprio

Snervante e vano

  • Dispendio di tempo (corrispndenza cartacea con la compagnia)
  • Scarse prospettive di successo
  • Mancanza di esperienza legale (ambito giurdico complesso)
  • Zero stress (Ci facciamo valere per il tuo risarcimento)

Flightright

Facile e senza complicazioni

  • Rischio economico: 0€
  • Poco dispendio di tempo (2 minuti)
  • Alte probabilità di successo
  • Esperti in diritto di viaggio (più di 100.000.000 di euro risarciti)
  • Livello di stress: un solo click

Con un avvocato

Procedimento costoso e complesso

  • Rischio economico: diverse centinaia di euro
  • Dispendio di tempo (diverse ore)
  • Esito incerto
  • Esperienza incerta (in base alla specializzaione)
  • Stressante (Appuntamenti, carte, udienze,ecc...)