Easyjet Rimborso per ritardo volo - Flightright IT

Trustpilot 4/5 sulla base di oltre 354 recensioni

EasyJet - Risarcimento in caso di ritardi e cancellazioni dei voli

Verificate subito la vostra richiesta di risarcimento online in soli 2 minuti

legal-expert

Recensito da Oskar de Felice

Esperto di diritti dei passeggeri aerei

Tasso di successo del 99%
Sul mercato dal 2010
Senza rischi

Ritardi e Cancellazioni di voli con EasyJet?

EasyJet è la compagnia aerea che domina i voli in uscita dal Regno Unito, controllando più voli di qualsiasi altra compagnia Europea. Sebbene sia così popolare non è sicuramente famosa per la sua puntualità. Ritardi e cancellazioni sono all’ordine del giorno, ma, come non molti sanno, in questi casi potresti aver diritto ad un rimborso fino a 600€.

Il nostro scopo e obiettivo di Flightright è proprio quello di rivendicare i tuoi diritti, spianando la strada per accedere al rimborso che ti spetta da EasyJet. Proprio per questo, abbiamo messo a disposizione il nostro strumento per verificare, online e in pochi minuti, se hai diritto ad un rimborso per il disagio causato dalla compagnia.

Quali sono i miei diritti per un ritardo con EasyJet?

  • Secondo la legge EU ti aspetta un rimborso compreso tra i 250 € e i 600 €
  • Il rimborso non è legato al costo del biglietto
  • Il rimborso può essere applicato a voli non più vecchi di 1,5 anni
  • Hai diritto al rimborso per più di tre ore di ritardo, cancellazione o sovra prenotazione.

Cosa dovrei fare in caso di ritardo di un volo EasyJet?

  • Informati sul motivo del ritardo chiedendo informazioni alla compagnia
  • Raccogli delle prove che confermino il ritardo: foto, scontrini di acquisti e coupon
  • Sottolinea i tuoi diritti e benefici in aeroporto
  • Verifica il tuo rimborso con il nostro calcolatore gratuito

Scopri gli ultimi voli cancellati o che hanno subito ritardo con EasyJet

Perchè rinunciare al rimborso che ti spetta? Verifica all’istante se il tuo volo fa parte degli ultimi cancellati o ritardati da Easyjet. Il tuo volo è nella tabella? Commissiona subito a Flightright la richiesta di rimborso, comodamente da casa tua, senza perdere ulteriore tempo. Non chiudere un occhio, fai sentire la tua voce con Flightright!

Cerca

Hai sempre diritto ad un rimborso per un ritardo con EasyJet?

EasyJet non è di certo una delle compagnie più puntuali e affidabili per quanto riguarda le cancellazioni dei suoi voli. Anche se è molto popolare sul suolo britannico e europeo, ci sono sicuramente degli aspetti da migliorare. Eppure, tra i passeggeri che hanno subito ritardi, non molti chiedono il rimborso, spesso perchè credono che il loro particolare caso non rientri in quelli soggetti a risarcimento. Di fatto, le condizioni che permettono di ottenere un rimborso per un ritardo con EasyJet non sono molto chiare. Ecco perché noi di Flightright vogliamo rendere queste informazioni chiare e accessibili a tutti.

Seconda una trattativa Europea del 2004, il rimborso dipende esclusivamente dal numero di ore di ritardo e dalla distanza del volo. Anche se hai scelto una compagnia low-cost, non è scontato che il tuo volo ritardi, allo stesso modo, potresti aver diritto a risarcimenti come con qualsiasi altra compagnia.

Se il volo o qualsiasi altro mezzo sostitutivo, arriva a destinazione almeno tre ore dopo quelle previste dal biglietto aereo, hai diritto ad un rimborso. I voli soggetti a rimborso devono decollare o atterrare nell’Unione Europea e, nell’ultimo caso, la compagnia in questione deve avere sede in Europa.

Non importa se il tuo volo fosse per uno scopo lavorativo o di svago, se ci sono le condizioni per il rimborso, tu ne hai diritto, lo scopo del volo non ha importanza, così come il costo del biglietto.

Puoi fare ricorso per ottenere il tuo risarcimento su voli che risalgono agli ultimi sei anni, inoltre, coupon offerti dalla compagnia per alloggi e cibo non sollevano la compagnia stessa dal pagare il risarcimento dovuto. Tuttavia, esistono cause imprevedibile che sollevano la compagnia dalla responsabilità di rimborso, come scioperi e pericolosi eventi climatici.

Quando hai diritto ad un rimborso per un disagio causato da EasyJet?

  • Ritardo: Se il tuo volo è arrivato a destinazione con più di 3 ore di ritardo hai diritto ad un rimborso da EasyJet, la cifra dipende dalla lunghezza della tratta.
  • Cancellazione: Se il tuo volo è stato cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, hai diritto ad un risarcimento da EasyJet.
  • Sovra prenotazione: Se il tuo volo ha avuto più prenotazioni di quelle massime consentite e non si trova posto per te, questo equivale a negare l’imbarco, pertanto hai diritto ad un rimborso.
  • Mancate Coincidenze: Se hai prenotato un volo che prevede scali e cambi di volo e sei arrivato tre ore più tardi l’orario previsto sul biglietto per mancata coincidenza, hai diritto ad un rimborso.

Andiamo ad osservare nel dettaglio la cifra del rimborso che ti spetta, basata sulle cause del ritardo del tuo volo.

  • Ritardo su una tratta di breve distanza – inferiore ai 1500 km – I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 250 € da parte di EasyJet
  • Ritardo su una tratta di media distanza – Compresa tra 1500 km e 3500 km – I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 400 € da parte di EasyJet
  • Ritardo su una tratta di lunga distanza – oltre i 3500 km – I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 600 € da parte di EasyJet

Ritardo, cancellazione, negato imbarco o coincidenza persa? Ecco cosa Le spetta:

Tratte brevi fino a 1500 kmTratte medie fino a 3500 kmTratte lunghe oltre 3500 km
per es. Roma – Berlinoper es. Roma – Lisbonaper es. Roma – Abu Dhabi
250€400€600€

Come accedere al rimborso con EasyJet?

Se il tuo volo EasyJet ha subito un ritardo, mettiti subito all’opera per ottenere il tuo rimborso. Per prima cosa devi verificare e confermare alla compagnia con tutte le prove necessarie che hai diritto ad un rimborso. La maggior parte delle volte, questo si ritrova ad essere il passaggio più complesso e intricato che porta i passeggeri, che hanno subito il disagio, a lasciar perdere la pratica. Accedere al database dei voli, comparare la tua situazione con casi simili, verificare se il tuo caso può fare appello al Regolamento Europeo numero 261/2004. Tutte queste operazioni, per una persona poca esperta di legge e non affine con la tecnologia, possono rivelarsi non poco complicate. Senza considerare i costi che comporta affidarsi ad un avvocato e rischiare di poter perdere la causa per il risarcimento.

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

Esiste però un’alternativa estremamente più semplice, rapida e sicura. Puoi decidere di inoltrare la tua richiesta di risarcimento con Flightright. In pochi semplici passi, grazie al nostro strumento, potrai capire se hai diritto ad un rimborso, al resto penseremo noi. In pochi minuti e nella comodità di casa tua avrai accesso ad una valutazione gratuita ed immediata della tua situazione. Più di 11 milioni di persone hanno utilizzato il nostro servizio, supportando un partner che ha affermato con successo i diritti dei passeggeri aerei da oltre 8 anni. Flightright è la soluzione rapida ed efficace che cercavi per far sentire la tua voce.

Quali sono i servizi aggiuntivi in aeroporto offerti da EasyJet?

Se il tuo volo ha subito un grave ritardo, hai diritto immediato a dei benefici e dei servizi di base. Questi diritti possono variare in base alla distanza del tuo volo. Andiamo a vedere nello specifico a quali servizi e benefici hai accesso in base alle condizioni del tuo ritardo:

  • Tratta inferiore a 1500 km: almeno 2 ore di attesa – Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
  • Tratta compresa tra 1500 e 3500 km: almeno 3 ore di attesa – Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
  • Tratta superiore a 3500 km: almeno 4 ore di attesa – Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.

Ritardi di più di 5 ore con EasyJet

In questi casi, senza tener conto della tratta del tuo volo, hai diritto a ritirarti dal tuo volo. La compagnia aerea in questione è obbligata a rimborsare il tuo biglietto o ad offrirti un metodo di trasporto alternativo per raggiungere la tua destinazione.Partenza rimandata al giorno seguente

Hai pieno diritto ad alloggiare in un hotel a spese della compagnia, incluso il trasporto dall’aeroporto all’alloggio e viceversa. Contatta direttamente la compagnia aerea e chiedigli di confermare il tuo Hotel e il trasporto.

Il tuo volo non è ancora decollato?

Inserisci subito i dettagli del tuo futuro volo e ti faremo sapere se hai diritto ad un risarcimento. Inserisci i dettagli del tuo volo qui:

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

  • Fino a 600€ di risarcimento a persona
  • Piú di 11.000.000 clienti soddisfatti
  • 99% di sentenze favorevoli in tribunale

Consigli utili e informazioni su EasyJet

Fondata nel 1995 a Londra, in pochi anni la compagnia è riuscita a crescere esponenzialmente, aggiudicandosi il terzo posto come compagnia low-cost più conosciuta al mondo. Sebbene secondo alcuni sondaggi risulta essere una delle compagnia più scelte d’Europa, non tutti i suoi passeggeri risultano essere soddisfatti dei servizi della compagnia. Con più di 600 rotte, EasyJet è specializzata dei voli a breve distanza, ed è dislocata in più di 30 nazioni.

La puntualità non fa per EasyJet
La puntualità non è di certo l’aspetto caratteristico di questa compagnia. Sebbene non il peggiore, il tasso di cancellazione dei voli del 1,14% nel 2018 può sicuramente essere migliorato. Anche per quanto riguarda i ritardi, sebbene l’impegno della compagnia a migliorare queste percentuali, la sua puntualita non sembra essere delle migliori. Con quasi 500 voli ritardati, EasyJet si classifica tra le peggiori compagnie in quanto puntualità.

Biglietti Low-Cost per Voli non rimborsabili
Sebbene EasyJet risulta ad essere una delle compagnia low-cost più popolari, le sue politiche su rimborsi e cancellazioni sono molto complicate. Sebbene la compagnia abbia lavorato molto per ottenere un servizio accessibile e di qualità, migliorando la puntualità, ancora oggi, esistono molteplici voli a basso costo che non prevedono polizze di rimborso o di risarcimento. Infatti, a meno che non sia specificato, l’azienda offre politiche di rimborso solo per ritardi superiori alle 5 ore e, nel caso si voglia cancellare un biglietto, l’azienda ha delle tariffe non indifferenti.

Saremo lieti di aiutarvi in caso di problemi di volo:

Abbiamo già intrapreso azioni di successo contro queste e altre compagnie aeree

Il vostro volo non è andato come previsto?

In caso di ritardi, cancellazioni e overbooking, i passeggeri possono avere diritto a un risarcimento o al rimborso del biglietto. Flightright fa valere i vostri diritti.

Torna in alto