Parlano di noi :
  Tel: +39 0694 8061 05
VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

Volo Ritardato con Wizz Air

Wizz Air è una giovane compagnia che in pochissimo tempo è diventata un importante e conosciuto punto di riferimento per chi cerca voli Low-Cost. Sebbene giovane la compagnia è conosciuta per la sua quasi impeccabile puntualità. Tuttavia, anche se non frequenti, è possibile imbattersi in disagi causati da ritardi imprevisti e cancellazioni improvvise.

Proprio per questo, noi di Flightright vogliamo aiutarti a rivendicare i tuoi diritti, semplificando il contorto processo che caratterizza i rimborsi per ritardi o cancellazioni. Da subito puoi utilizzare il nostro strumento online, gratuito che ti permette di verificare se ti spetta un rimborso dalla compagnia.

Non perdere ulteriore tempo! Controlla subito se hai diritto ad un rimborso da Wizz Air.

rimborso Wizzair

A quali diritti posso appellarmi se ho subito un ritardo con Wizz Air?

  • Secondo il regolamento EU, potresti essere soggetto ad una compensazione compresa tra 250€ e 600€
  • Puoi richiedere questa compensazione per ritardi subiti da voli che risalgono agli ultimi 1,5 anni
  • Il regolamento EU garantisce una compensazione per ritardi al di sopra delle tre ore, cancellazioni e overbooking

Come devo comportarmi se ho subito un ritardo con Wizz Air?

  • Richiedi alla compagnia aerea il motivo del ritardo subito
  • Procurati prove che attestino il ritardo: scontrini, coupon e foto
  • Afferma in aeroporto i benefici e i diritti che il regolamento EU mette a tua disposizione
  • Verifica la tua probabile compensazione con il nostro calcolatore di indennizzo

Scopri gli ultimi voli cancellati o che hanno subito ritardo con Wizz Air

Davvero vuoi perdere il risarcimento che ti aspetta? Anche se la compagnia offre dei buoni servizi non rinunciare a fare i tuoi reclami a Wizz Air per un servizio che può sempre essere migliorato. Verifica all’istante se il tuo volo fa parte degli ultimi cancellati o ritardati da Wizz Air. Pensi sia troppo complicato chiedere il rimborso a cui hai diritto? Lascia fare a noi. Commissiona a FlightRight la richiesta di rimborso, comodamente da casa tua, senza perdere tempo. Cosa aspetti? Rivendica i tuoi diritti con Flightright.

Hai sempre diritto ad un rimborso per un ritardo con Wizz Air?

Wizz Air è una delle compagnia più puntuale, ma molti dei suoi aspetti possono sempre essere migliorati. Anche se poco frequenti, ogni tanto i voli della compagnia subiscono ritardi o vengono cancellati. Noi di Flightright vogliamo rendere chiare le condizioni sotto le quali hai diritto ad un risarcimento, così da guidarti sulla strada più facile e veloce per ottenerlo.

Secondo il regolamento Europeo del 2004, la compensazione è vincolata esclusivamente alle ore di ritardo e alla distanza percorsa dal volo. Le compagnie Low-Cost non sono escluse in alcun modo dal sottostare a questo regolamento, non è scontato dover viaggiare in ritardo per un biglietto dal costo ridotto, proprio per questo la normativa svincola la possibilità di compensazione dal prezzo del biglietto.

Se il volo ritardato o qualsiasi soluzione sostitutiva ideata dalla compagnia, arriva a destinazione tre ore più tardi dell’orario segnato sul biglietto, è possibile richiedere una compensazione.

La regolamentazione europea riguarda voli che hanno subito un ritardo e che abbiamo decollato o siano atterrati sul territorio Europeo. Nell’ultimo caso, è necessario che la compagnia risieda in Europa.

Il fine ultimo del volo non pregiudica la possibilità di ottenere una compensazione in caso di ritardo, l’importante è che vi siano le condizioni sotto le quali la normativa tutela i passeggeri che hanno subito il disagio. Così come è superfluo il motivo del volo, ricreativo o di lavoro, è non è determinante il costo del biglietto. Il regolamento ti assiste nella richieste di compensazione per voli che hanno subito ritardi negli ultimi sei anni. Ogni forma di buono o coupon che la compagnia mette a disposizione, non la svincola dal dover risarcire i passeggeri che hanno subito il disagio. Solo in caso di pessime condizioni climatiche e di scioperi imprevedibili, la compagnia è sollevata dal pagare tale compensazione.

  • Ritardo: Se il tuo volo è arrivato a destinazione con più di 3 ore di ritardo hai diritto ad un rimborso da Wizz Air, la cifra dipende dalla lunghezza della tratta.
  • Cancellazione: Se il tuo volo è stato cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, hai diritto ad un risarcimento da Wizz Air.
  • Sovra prenotazione: Se il tuo volo ha avuto più prenotazioni di quelle massime consentite e non si trova posto per te, questo equivale a negare l’imbarco, pertanto hai diritto ad un rimborso.
  • Mancate Coincidenze: Se hai prenotato un volo che prevede scali e cambi di volo e sei arrivato tre ore più tardi l’orario previsto sul biglietto per mancata coincidenza, hai diritto ad un rimborso.

Andiamo ad osservare nel dettaglio la cifra del rimborso che ti spetta, basata sulle cause del ritardo del tuo volo.

  • Ritardo su una tratta di breve distanza - inferiore ai 1500 km - I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 250 € da parte di Wizz Air
  • Ritardo su una tratta di media distanza - Compresa tra 1500 km e 3500 km - I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 400 € da parte di Wizz Air
  • Ritardo su una tratta di lunga distanza - oltre i 3500 km - I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 600 € da parte di Wizz Air
Risarcimento in base alla tratta di volo

Come accedere alla compensazione con Wizz Air?

Nel caso in cui il tuo volo ha subito un ritardo e ci sono gli estremi per richiedere una compensazione determinata dalla legge Europea, è necessario mettere in pratica le seguenti azioni per accedere alla compensazione che ti spetta. Il passaggio più complicato e più importante da compiere è quello di dimostrare alla compagnia stessa i diritti che la legge Europea mette a tua disposizione con prove tangibili che attestino il ritardo subito. Accedere ai database dei voli per ricercare situazioni simili al tuo caso e poter verificare che il Regolamento Europeo numero 261/2004 sostenga la tua posizione è decisamente l’operazione più complessa che il processo richiede. Proprio per questo, molte richieste di compensazione non vengono mai portate a termine, sia per le spese legali, sia per il rischio di perdere la causa utilizzando i metodi tradizionali.

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

In alternativa, esiste un metodo molto più semplice e sicuro che ti permette di accedere alla tua compensazione direttamente dal confort di casa tua. Noi di Flightright vogliamo schierarci dalla tua parte per rivendicare i tuoi diritti. Puoi scegliere di inoltrare la tua domanda di compensazione attraverso i nostri servizi, risparmiando tempo e denaro.

Con il nostro calcolatore di indennizzo gratuito puoi calcolare la somma potenziale della compensazione che ti spetta, in pochi minuti potrai avere accesso ad una completa analisi della situazione del tutto gratuita. A quello che segue queste azioni, ci pensiamo noi. Per più di 8 anni siamo stati al fianco di 5,2 milioni di viaggiatori che hanno subito dei disagi, lottando per i loro diritti.

Flightright è il metodo sicuro e affidabile per far sentire la tua voce.

Quali sono i servizi aggiuntivi in aeroporto offerti da Wizz Air?

Se il tuo volo ha subito un grave ritardo, hai diritto immediato a dei benefici e dei servizi di base. Questi diritti possono variare in base alla distanza del tuo volo. Andiamo a vedere nello specifico a quali servizi e benefici hai accesso in base alle condizioni del tuo ritardo:

  • Tratta Breve: almeno 2 ore di attesa - Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
  • Tratta Media: almeno 3 ore di attesa - Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
  • Tratta Lunga: almeno 4 ore di attesa - Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
Il tuo volo Wizz Air è stato ritardato di più di 5 ore

Ritardi superiori alle 5 ore, comportano la possibilità di rinunciare a volare con l’aereo che ha subito ritardo. La compagnia aerea è tenuta a rimborsare il costo del biglietto o a trovare un mezzo di trasporto sostitutivo che ti permetta di arrivare a destinazione.

La partenza del tuo volo è stata rinviata al giorno seguente

In questo caso hai pieno diritto di alloggiare all’interno di un Hotel a spese della compagnia. La compagnia è anche responsabile di pagare il mezzo di trasporto per collegare l’aeroporto all’alloggio.

Il tuo aereo non è ancora decollato?

Inserisci le credenziali del tuo volo futuro qui sotto e ti faremo sapere all’istante se ti spetta una compensazione.

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO
Continua a scegliere il meglio