Parlano di noi :

Volo ritardato con iberia

Inserisci il numero e i dettagli del tuo volo qui sotto per scoprire subito se hai diritto a un risarcimento

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

Iberia e i disagi dei ritardi

La storia di Iberia

Iberia è la compagnia di bandiera della Spagna con sede a Madrid. L'azienda viene fondata nel 1927 e si aggiudica il primato per aver collegato l'Europa e America del Sud già dal 1946, con il volo Madrid-Buenos Aires. Nel 1954 è stato inaugurato il primo volo che effettuava la rotta Madrid-New York, in concomitanza con l'anniversario della partenza di Cristoforo Colombo da Palos.
Nel 1987 la compagnia spagnola è stata fondatrice, insieme a Lufthansa e Air France, dell' Amadeus IT Group, una società che collegava tramite un sistema informatico le compagnie aeree e le agenzie di viaggi, una vera innovazione dei sistemi di prenotazione. Nel 2009 Iberia si è fusa con la compagnia di bandiera britannica British Airways, con la quale ha fondato la International Airlines Group, una società per azioni anglo-spagnola con sede all'Aeroporto di Londra-Heathrow.

Gli aeroporti serviti da Iberia

Lo scalo principale di Iberia è l'Aeroporto di Madrid-Barajas (MAD), ma il suo network si è esteso in circa cento aeroporti in tutto il mondo. Iberia opera nelle principali Capitali europee come a Parigi (ORY) Aeroporto di Parigi-Orly, a Venezia (VCE) Aeroporto di Venezia-Tessera e a Lisbona (LIS) Aeroporto di Lisbona-Portela.
La compagnia spagnola è stata tra le prime a collegare l'Europa con l'America del Sud. Oltre che in Costa Rica, a San José (SJO) Aeroporto Internazionale Juan Santamaría e in Perù, a Lima (LIM) Aeroporto Internazionale Jorge Chávez, i suoi scali sono anche negli Stati Uniti, come a Boston (BOS)Aeroporto Internazionale Generale Edward Lawrence Logan. Iberia serve anche l'Asia, ad esempio in Giordania ad Amman (AMM) Aeroporto Internazionale Queen Alia.

I collegamenti di Iberia

Con una media di 600 voli quotidiani, il gruppo Iberia offre voli per 94 destinazioni in circa 39 paesi. In più ci sono altre 214 mete che serve in collaborazione con altre compagnie aeree: Roma Fiumicino - Madrid Barajas, Milano Linate - Lisbona, Ibiza - Brasilia e Gran Canaria - Roma.

Informazioni sui voli: diritti e rimborsi, ritardi e cancellazioni

Nella classifica stilata dai consumatori sulle 100 migliori compagnie aeree del mondo, Iberia si è aggiudicata il 75esimo posto, bensì abbia vinto il premio "Linea Aerea dell'anno" per ben cinque anni di seguito. La classifica è stata stilata in base alla qualità dei servizi, il confort a bordo e sulla sicurezza garantita. Iberia ha una percentuale del 17% sui ritardi minimi di 30 minuti e del 2% per i ritardi superiori ai 30 minuti. La compagnia aerea ha rilevato una percentuale di puntualità pari all'89%. La compagnia aerea spagnola vanta oltre un secolo di attività ed attualmente è leader delle rotte tra Europa e America Latina, facendo registrare un totale di 350.000 consumatori al giorno. Sul sito FlightStats è possibile scoprire il tempo reale le cancellazioni e i ritardi dei voli, oltre che gli orari previsti di partenza e gli orari previsti di arrivo. Sono inoltre disponibili informazioni riguardanti i diritti dei viaggiatori e le modalità per sporgere reclami e ricevere rimborsi.

Quali sono i miei diritti?

In base alla legislazione UE hai diritto a un risarcimento fino a 600 € in caso di ritardo, cancellazione oppure overbooking del tuo volo.Tutto ciò è valido a prescindere dal prezzo del biglietto aereo e in modo retroattivo fino a 6 anni.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI

Cosa fare in caso di volo ritardato?

  • Raccogli le Informazioni
  • Fai delle foto
  • Conserva la documentazione della compagnia aerea, ad esempio lettere, biglietti, voucher
  • Conservi accuratamente la documentazione della compagnia, nello specifico corrispondenza, biglietti o vouchers.
250 €
Fino a 1.500 KM
Ritardo di 2H
400 €
1.500 KM - 3.500 KM
Ritardo di 3H
600 €
Oltre 3.500 KM
Ritardo di 6H
VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

2.000.000 Oltre 2.000.000 passeggeri da più di 14 paesi hanno già utilizzato Flightright. Grazie per la vostra fiducia!

Picture from customer Mirjam Bigger

Sono felice di essermi rivolto a voi! Gli 843 Euro sono arrivati! Con questa somma ci siamo concessi un piccolo viaggio fuori programma. Grazie mille, faremo un brindisi in vostro onore!

15 Negli ultimi 3 giorni altri 15 passeggeri hanno già fatto richiesta di risarcimento a easyjet mediante la nostra azienda

NON SEI ANCORA CONVINTO? LEGGI QUI

Per conto proprio

Snervante e vano

  • Rischio economico: 0€
  • Dispendio di tempo (corrispndenza cartacea con la compagnia)
  • Scarse prospettive di successo
  • Mancanza di esperienza legale (ambito giurdico complesso)
  • Zero stress (Ci facciamo valere per il tuo risarcimento)

Flightright

Facile e senza complicazioni

  • Rischio economico: 0€
  • Poco dispendio di tempo (2 minuti)
  • Alte probabilità di successo
  • Esperti in diritto di viaggio (più di 100.000.000 di euro risarciti)
  • Livello di stress: un solo click

Con un avvocato

Procedimento costoso e complesso

  • Rischio economico: diverse centinaia di euro
  • Dispendio di tempo (diverse ore)
  • Esito incerto
  • Esperienza incerta (in base alla specializzaione)
  • Stressante (Appuntamenti, carte, udienze,ecc...)