VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

Ritardi e Cancellazioni di voli con Volotea? Scopri come gestirli

Volotea è una compagnia Low-Cost spagnola, con sede a Barcellona. Fondata pochi anni fa, la compagnia ha subito un’espansione esponenziale, incrementando di anno in anno il numero di passeggeri trasportati. In quanto puntualità e affidabilità per ritardi e cancellazioni di voli, Volotea non sembra essere delle peggiori, tuttavia, questi disagi, non sono impossibili.

Flightright nasce proprio per stare al tuo fianco e per rivendicare i tuoi diritti come passeggero aereo in caso di questi disagi. Ecco perché abbiamo messo a disposizione per te il nostro strumento per verificare se ti spetta un rimborso per un disagio causato dalla compagnia stessa. Il tuo volo ha subito un ritardo o è stato cancellato all’improvviso? Controlla subito se hai diritto ad un rimborso da Volotea.

Volotea rimborso

Quali sono i miei diritti per un ritardo con Volotea?

  • Secondo la legge EU ti aspetta un rimborso compreso tra i 250€ e i 600€
  • Il rimborso non è legato al costo del biglietto
  • Il rimborso può essere applicato a voli non più vecchi di 1,5 anni
  • Hai diritto al rimborso per più di tre ore di ritardo, cancellazione o sovra prenotazione

Cosa dovrei fare in caso di ritardo di un volo Volotea?

  • Informati sul motivo del ritardo chiedendo informazioni alla compagnia
  • Raccogli delle prove che confermino il ritardo: foto, scontrini di acquisti e coupon
  • Sottolinea i tuoi diritti e benefici in aeroporto
  • Verifica il tuo rimborso con il nostro calcolatore gratuito

Scopri gli ultimi voli cancellati o che hanno subito ritardo con Volotea

Vuoi sapere se per il disagio subito se hai diritto ad un risarcimento? Verifica subito se il tuo volo fa parte della tabella. Non sai come procedere per richiedere a Volotea il rimborso che ti spetta? Ecco perchè esiste Flightright! Commissiona subito a Flightright la pratica per ottenere il rimborso da Volotea per il ritardo subito.

Risparmia tempo e ottieni i tuoi soldi, scegli Flightright!

Cerca

Hai sempre diritto ad un rimborso per un ritardo con Volotea?

L’obiettivo che Flightright si pone è di rendere evidenti le condizioni che ti garantiscono una compensazione e di mostrarti la direzione più efficace per ottenerla.

Secondo il regolamento Europeo del 2004, la compensazione è vincolata esclusivamente alle ore di ritardo e alla distanza percorsa dal volo. Le compagnie Low-Cost non sono escluse in alcun modo dal sottostare a questo regolamento, non è scontato dover viaggiare in ritardo per un biglietto dal costo ridotto, proprio per questo la normativa svincola la possibilità di compensazione dal prezzo del biglietto.

Se il volo ritardato o qualsiasi soluzione sostitutiva ideata dalla compagnia, arriva a destinazione tre ore più tardi dell’orario segnato sul biglietto, è possibile richiedere una compensazione.

La regolamentazione europea riguarda voli che hanno subito un ritardo e che abbiamo decollato o siano atterrati sul territorio Europeo. Nell’ultimo caso, è necessario che la compagnia risieda in Europa.

Il fine ultimo del volo non pregiudica la possibilità di ottenere una compensazione in caso di ritardo, l’importante è che vi siano le condizioni sotto le quali la normativa tutela i passeggeri che hanno subito il disagio. Così come è superfluo il motivo del volo, ricreativo o di lavoro, è non è determinante il costo del biglietto.

Il regolamento ti assiste nella richieste di compensazione per voli che hanno subito ritardi negli ultimi sei anni. Ogni forma di buono o coupon che la compagnia mette a disposizione, non la svincola dal dover risarcire i passeggeri che hanno subito il disagio. Solo in caso di pessime condizioni climatiche e di scioperi imprevedibili, la compagnia è sollevata dal pagare tale compensazione.

Quando hai diritto ad un rimborso per un disagio causato da Volotea?

  • Ritardo: Se il tuo volo è arrivato a destinazione con più di 3 ore di ritardo hai diritto ad un risarcimento da Volotea, l’entità dipende dalla lunghezza della tratta.
  • Cancellazione: Se il tuo volo è stato cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, hai diritto ad un risarcimento da Volotea.
  • Sovra prenotazione: Se il tuo volo ha avuto più prenotazioni di quelle massime consentite e non si trova posto per te, questo equivale a negare l’imbarco, pertanto hai diritto ad un risarcimento.
  • Mancate Coincidenze: Se hai prenotato un volo che prevede scali e cambi di volo e sei arrivato tre ore più tardi rispetto all’orario previsto sul biglietto per mancata coincidenza, hai diritto ad un risarcimento.

Andiamo ad osservare nel dettaglio la cifra del rimborso che ti spetta, basata sulle cause del ritardo del tuo volo.

  • Ritardo su una tratta di breve distanza – inferiore ai 1500 km – I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 250 € da parte di Volotea
  • Ritardo su una tratta di media distanza – Compresa tra 1500 km e 3500 km – I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 400 € da parte di Volotea
  • Ritardo su una tratta di lunga distanza – oltre i 3500 km – I passeggeri hanno il diritto ad un rimborso di 600 € da parte di Volotea
Risarcimento in base alla tratta di volo

Come accedere al rimborso con Volotea?

Se il tuo volo Volotea ha subito un ritardo, mettiti subito all’opera per ottenere il tuo rimborso. Per prima cosa devi verificare e confermare alla compagnia con tutte le prove necessarie che hai diritto ad un rimborso. La maggior parte delle volte, questo si ritrova ad essere il passaggio più complesso e intricato che porta i passeggeri, che hanno subito il disagio, a lasciar perdere la pratica. Accedere al database dei voli, comparare la tua situazione con casi simili, verificare se il tuo caso può fare appello al Regolamento Europeo numero 261/2004. Tutte queste operazioni, per una persona poca esperta di legge e non affine con la tecnologia, possono rivelarsi non poco complicate. Senza considerare i costi che comporta affidarsi ad un avvocato e rischiare di poter perdere la causa per il risarcimento.

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO

Esiste però un’alternativa estremamente più semplice, rapida e sicura. Puoi decidere di inoltrare la tua richiesta di risarcimento con Flightright. In pochi semplici passi, grazie al nostro strumento, potrai capire se hai diritto ad un rimborso, al resto penseremo noi. In pochi minuti e nella comodità di casa tua avrai accesso ad una valutazione gratuita ed immediata della tua situazione. Più di 5,2 milioni di persone hanno utilizzato il nostro servizio, supportando un partner che ha affermato con successo i diritti dei passeggeri aerei da oltre 8 anni. Flightright è la soluzione rapida ed efficace che cercavi per far sentire la tua voce.

Quali sono i servizi aggiuntivi in aeroporto offerti da Volotea?

Se il tuo volo ha subito un grave ritardo, hai diritto immediato a dei benefici e dei servizi di base. Questi diritti possono variare in base alla distanza del tuo volo. Andiamo a vedere nello specifico a quali servizi e benefici hai accesso in base alle condizioni del tuo ritardo:

  • Tratta Breve: almeno 2 ore di attesa – Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
  • Tratta Media: almeno 3 ore di attesa – Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
  • Tratta Lunga: almeno 4 ore di attesa – Bibite e consumazioni gratuite, due chiamate telefoniche, emails o fax.
Il tuo volo ha subito un ritardo superiore alle 5 ore con Volotea

Per ritardi maggiori di 5 ore hai diritto a non prendere parte al volo prenotato. La compagnia in questione è obbligata a rimborsare il tuo biglietto oppure deve mettere a disposizione una soluzione alternativa per raggiungere la tua destinazione.

La tua partenza è stata rimandata di un giorno

Se la tua partenza è stata rimandata di un giorno intero, la compagnia è tenuta a pagare le tue spese di alloggio per la notte in un hotel e anche le spese di trasporto per permetterti di spostarti dall’alloggio all’aeroporto. Richiedi conferma delle tue prenotazioni alla compagnia.

Il tuo volo deve ancora partire?

Compila il form qui sotto con i dettagli sul tuo prossimo volo e verificheremo se hai diritto ad un risarcimento.

VERIFICA IN 2 MINUTI IL TUO POSSIBILE RISARCIMENTO
Continua a scegliere il meglio
  • Fino a 600€ di risarcimento a persona
  • Piú di 5.200.000 clienti soddisfatti
  • 99% di sentenze favorevoli in tribunale
Il tuo volo è in ritardo con…

Air France Alitalia easyJet Emirates Iberia Lufthansa Meridiana Ryanair Volotea Vueling Wizz Air

Continua a scegliere il meglio

seguici su Facebook e Twitter